Dott. ssa Ilaria Faini

Nel 2007 conseguo la Laurea in Medicina e Chirurgia presso L’Università Statale di Milano a pieni voti.
Nel 2009 ottengo il Diploma di Agopuntura e Medicina Cinese presso la Scuola Sowen Milano. 

 

Questa visione allargata mi ha permesso di affacciarmi a nuovi orizzonti di cura e così mi sono dedicata anche agli studi della Medicina Complementare Olistica di cui fanno parte Agopuntura, Omeopatia, Fitoterapia, Floriterapia di Bach, raggiungendo una visione di insieme del paziente come un unicum mente-corpo. La mente è portavoce del disequilibrio, mentre il corpo lo è della sintomatologia fisica; questa visione è totalmente diversa da quella della medicina tradizionale occidentale che vede corpo e mente come unità disgiunte.

 

Ho proseguito il mio percorso con la Specializzazione in Medicina Generale conseguendo il Diploma nel 2010 presso la Scuola di Formazione Regione Lombardia e nello stesso anno ho concluso il mio Master di Auricoloterapia presso la Scuola TAO Bologna.


Dal 2010 al 2013 ho seguito il corso di Omotossicologia alla Scuola AIOT Milano

Sono Medico di Famiglia dal 2013 e credo fermamente nel curare i miei pazienti con l’insieme di tutti questi studi e metodologie acquisite negli anni, che mi permettono di risolvere il disequilibrio che genera il sintomo, anziché curare semplicemente il manifestarsi del sintomo.