Daniele Cuva

Nel 2007 conseguo la Laurea di Dottore in Fisioterapia presso L’Università degli Studi di Milano – Bicocca ed inizio a collaborare con la Casa di Cura Habilita S.p.A. di Zingonia (BG), dove mi occupo di pazienti post operatori, ortopedici e neurologici.

 

Dal 2008, intraprendo l’attività di docenza universitaria in qualità di assistente di tirocinio, docente di attività integrative e correlatore per le tesi di laurea del Corso di Laurea in Fisioterapia – Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, e come referente ricercatore e relatore ai convegni per il Gruppo Habilita S.p.A. Sempre nel 2008, mi iscrivo al Corso di Osteopatia presso A.I.F.R.O.M.M. specializzandomi nel trattamento dei disturbi di movimento e dei dolori cranio-mandibolari sia a livello osteopatico che fisioterapico.

 

Dal 2011 al 2016 frequento il Master in Osteopatia a Madrid presso L’università Francisco De Vitoria, ottenendo nel 2016 il Master di perfezionamento su tutte le metodiche osteopatiche.

 

Nel 2013 collaboro come Fisioterapista per la Lega Nazionale Dilettanti di Calcio nei tornei della Rappresentativa Regionale Lombarda. Dal 2014 assisto periodicamente agli interventi di chirurgia ortopedica nelle sale operatorie degli ospedali del territorio per continuare ad approfondire le conoscenze sul corpo umano e sulle operazioni cui si sottopongono i miei pazienti.

 

A novembre 2014 apro uno studio professionale dove inizio a strutturare un servizio personalizzato sulle reali necessità del paziente per poi confluire nel 2019 tutta l’esperienza personale e dei miei collaboratori nell’attuale Poliambulatorio Progetto Salute.