Nel 2015 conseguo la Laurea in Scienze Biologiche proseguendo poi con la Laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli studi di Milano.
Approfondisco l’area dei Disturbi del Comportamento Alimentare, ed in particolar modo dell’Anoressia nervosa, frequentando l’Ambulatorio endocrinologico pediatrico dell’Ospedale San Paolo di Milano, al fine di realizzare uno studio clinico su pazienti in età pediatrica ed adolescenziale.
Inizio la mia collaborazione con Progetto Salute nel 2019, dove svolgo consulenze specifiche e percorsi nutrizionali per calo ponderale nei casi di sovrappeso ed obesità, donne in stato di gravidanza e in periodo d’allattamento, nei casi di patologie in cui l’alimentazione ha scopo terapeutico, oltre che preventivo (ipertensione arteriosa, dislipidemia, fibromialgia, artrosi, osteoporosi, disfunzioni tiroidee, diabete, gastrite cronica, malattie infiammatorie croniche intestinali, ecc.).
Utilizzo la nutrizione come efficace strumento per mantenere la buona salute complessiva e prevenire condizioni patologiche, oltre che per mantenere lo stato di benessere.